PORTE IMIC

Company Profile 

Produttori di porte dal 1956

Porte IMIC produce porte capaci di ridefinire esteticamente l’abitare contemporaneo. L’utilizzo di materiali ecologicamente sostenibili, rappresentano le materie prime delle collezioni. I cicli di produzione, caratterizzati da tecnologia produttiva di ultima generazione, si svolgono completamente all’interno dell’azienda. 

create your own site

Porte IMIC IN QUATTRO PAROLE:

1

MADE IN ITALY

Nelle collezioni Porte Imic è racchiuso un patrimonio di conoscenza e di valori associati a qualità, specializzazione, differenziazione ed eleganza. I nostri prodotti sono realizzati in Italia con cura artigianale e tecnologie innovative.

2

INNOVAZIONE 

L’innovazione per Porte Imic non è solo la tecnologia, ma assume forme diverse come lo sviluppo di nuovi concetti commerciali, nuovi mezzi di distribuzione, la progettazione ed i cambiamenti organizzativi e d’immagine. Tutto questo si traduce in maggiore competitività

3

SOSTENIBILITÀ

A seguito di una maggiore presa di coscienza riguardo alla necessità di sviluppo sostenibile, Porte Imic mira a modificare i propri comportamenti puntando sulla gestione intelligente del suo operato nel rispetto delle risorse umane e naturali.

4

DETTAGLI

Ogni anno Porte IMIC propone nuovi modelli, frutto della continua ricerca di mercato e delle sue tendenze. Un approccio strategico che consente all’azienda di essere innovativa e propositiva.

Storia

Porte Imic nasce nel 1956 come piccola bottega artigianale specializza nella produzione di mobili e infissi. Negli anni l’azienda cresce, adattandosi alle esigenze del tempo, trasformandosi poco per volta nell’attuale industria per la produzione di porte per interni in legno e la commercializzazione degli stessi.  L’azienda è oggi emblema di eleganza e raffinatezza Italiana.

Siamo oggi alla seconda generazione di un’azienda che è in grande trasformazione. Abbiamo avviato una nuova produzione di collezioni improntate sulla bellezza del design, destinate ad un pubblico di alta gamma, ma garantendo prezzi molto competitivi.

Mission

Porte IMIC S.p.A. si è sempre proposta quale interprete di nuovi valori come creatività, design e produzione. Per questo tutti i componenti della porta: anta, stipite, coprifili, kit per porte scorrevoli, ecc. vengono realizzati internamente.
Dotata di una struttura polivalente che controlla tutte le fasi di lavorazione, dalla materia prima al prodotto finito, a garanzia di un elevato standard qualitativo. La scrupolosa simbiosi tra produzione artigianale e processi produttivii tecnologicamente innovativi, danno vita ad un’ampia gamma di prodotti che riflettono differenti stili di vita.

Le collezioni proposte sono il risultato di una ricerca estetica che coniuga gusti e tendenze attraverso linee classiche e moderne, esprimendo in modo autentico ed emozionante i bisogni del cliente.

Vuoi maggiori informazioni?

CONTATTACI